Titolo: Ossessione
Autrice: Ligeia
Personaggi: HP, SS
Rating: G
Genere: gen, drabble/ficlet
Riassunto: Harry Potter osserva Severus Snape
Note: Scritto per l'Argomento del Mese di agosto di Slash_it: Ossessione.
Tutti i personaggi appartenenti all'universo di Harry Potter sono di proprietà di JK Rowling. Io sono solo una fan devota con troppa immaginazione
I nomi dei personaggi sono quelli della versione originale inglese.
Severus Snape = Severus Piton
Lo odio. Lo detesto. Lo disprezzo. È colpa sua se Sirius è morto, tutta colpa sua. Sarà contento adesso, il bastardo. Scommetto che ha brindato quella sera, da solo in quel sotterraneo umido e ammuffito. Alla salute di Black, che finalmente se n'è andato all'altro mondo.
Maledetto Mangiamorte. Ha ragione Malocchio Moody. Altro che membro dell'Ordine della Fenice, è solo un lupo travestito da agnello, sta aspettando il momento giusto per consegnarci tutti a Voldemort. Ho visto le occhiate d'intesa che scambia con Malfoy, il modo in cui gli sorride. Stanno tramando qualcosa. Forse hanno un piano per far evadere il padre di Draco da Azkaban.
Ma io lo osservo. Non ha potuto rifiutarsi di ammettermi al corso avanzato di Pozioni coi voti che ho preso ai G.U.F.O. e durante le lezioni non gli stacco gli occhi di dosso. Non voglio farmi cogliere di sorpresa. Ogni tanto mi sorprende a fissarlo, ma io non distolgo lo sguardo. Non ho niente da nascondere io. Gli sorrido. So che il mio atteggiamento lo manda in bestia. Quei suoi occhietti neri sembrano due fessure mentre mi scruta tentando di capire cosa mi passa per la testa. Ma non può usare la Legilimanzia in classe.
"Potter," sibila un giorno al termine della lezione. "Vieni qui un momento."
Mi avvicino alla cattedra mentre gli altri studenti lasciano l'aula.
"Sì, signore?"
"Stai tramando qualcosa, vero?"
Cerco di apparire il più sorpreso possibile. "No, signore. Assolutamente."
"Ho visto come mi guardi, Potter. È da quando sei tornato a Hogwarts che non fai altro che fissarmi; dovunque vada, sento il tuo sguardo che mi segue. Ti consiglio di stare molto attento a non fare passi falsi, perché alla prima occasione ti giuro che ti faccio espellere."
Non riesco a trattenere un sorriso. "Forse la guardo perché ho una cotta per lei, signore."
Vedo la rabbia nei suoi occhi. Le sue dita ossute si stringono attorno alla bacchetta. Per un momento temo che voglia lanciarmi contro una maledizione.
"Dieci punti in meno al Grifondoro per mancanza di rispetto nei confronti di un insegnante. E adesso vattene, mi hai già fatto perdere abbastanza tempo."
Mi allontano col sorriso sulle labbra. Ti tengo d'occhio, Snape.
-----
Agosto 2004