Titolo: Solo invidia
Autrice: Ligeia
Pairing: SB/RL, SS
Rating: PG
Genere: angst, drabble/ficlet
Riassunto: È solo invidia quella che Severus Snape prova nei confronti di Sirius Black, solo invidia...
Note: Scritto per l'Argomento del Mese di luglio di Slash_it: Gelosia.
Tutti i personaggi appartenenti all'universo di Harry Potter sono di proprietà di JK Rowling. Io sono solo una fan devota con troppa immaginazione
I nomi dei personaggi sono quelli della versione originale inglese.
Severus Snape = Severus Piton
È invidia la sua, solo invidia. Perché i Black sono una delle famiglie purosangue più antiche e prestigiose della Gran Bretagna, al pari dei Malfoy. Perché si dice che nella loro biblioteca si trovino libri sulle Arti Oscure come non ce ne sono nemmeno nella Sezione Proibita della biblioteca di Hogwarts. Perché sono dannatamente ricchi.
Per questo Severus Snape guarda Sirius Black con tanto odio, perché ha osato rifiutare ciò che lui ha sempre desiderato ma non potrà mai avere. Solo per questo.
Non è il sorriso di Remus Lupin che lo riempie di rabbia, sorriso diretto ad uno sciocco sbruffone che si crede migliore di suo fratello solo perché è stato smistato nei Grifondoro. Non sono i baci furtivi scambiati al limitare della Foresta Oscura pensando di non essere visti. Non sono quegli occhi screziati di ambra, occhi che si illuminano d'improvviso quando si posano su Sirius Black e si riempiono di pietà quando incrociano il suo sguardo.
No, non è niente di tutto questo. È solo invidia. Severus Snape se lo ripete in continuazione. Forse un giorno riuscirà a convincersene.
-----
Luglio 2004